I super eroi sono personaggi di fantasia senza tempo, rappresentando miti per i bambini e pezzi da collezione per gli adulti.

La passione per i super eroi nasce da piccoli, seguendo le loro avventure in TV o tramite i fumetti. Crescendo l’ammirazione diventa passione e rimane viva nel tempo.
I super eroi sono persone normali con poteri speciali e ognuno di noi interpreta il proprio personaggio preferito, imitandone atteggiamenti e abbigliamento.
Iron Man, alter ego di Tony Stark, è uno dei personaggi più noti in casa Marvel. Il signor Stark è un miliardario playboy dal carattere geniale, amante di sé stesso e delle invenzioni.
L’armatura esoscheletrica, dotata di superpoteri come velocità e forza fuori dal comune è stata assemblata ed inventata dallo stesso Stark e le varie abilità vengono modificate e migliorate in continuazione.
Peter Parker, un timido studente universitario appassionato di scienze che un giorno viene punto da un ragno radioattivo, trasformandolo in Spider Man, famoso per il suo costume rosso e blu con ragno nero sul petto e per il fluido, sua invenzione, in tutto simile ad una vera e propria ragnatela e che spara tramite lancia-ragnatele appositi e posti in prossimità delle mani.


Oltre a questo, Spider-Man è dotato di potere e forza sovrumani, è in grado di arrampicarsi su qualunque superficie (compresi palazzi e soffitti), rigenerare le proprie ferite con estrema rapidità ed è immune alle contaminazioni, riuscendo a tollerare più facilmente malattie e droghe.
Uno dei personaggi più particolari nel panorama dei super eroi è Capitan America, alias Steve Rogers. La sua particolarità è che fu ideato come elemento propagandistico per la seconda guerra mondiale, rappresentando un America democratica e libera, in contrapposizione a un’Europa guerrafondaia ed imperialista.
Successivamente fu privato di questi elementi di tipo nazionalistico e fu dotato di una nuova sensibilità. Le sue avventure narrano spesso di denunce di corruzione o differenze sociali in America.
Grazie all’iniezione de siero del super soldato, Cap è diventato più forte, veloce e potente ed immune a qualsiasi tipo di controllo della mente, di tossine o malattie, oltre a riuscire a guarire rapidamente da ferite non mortali.
Famoso soprattutto per il suo scudo circolare in vibranio, Rogers sa utilizzarlo sia come strumento difensivo che offensivo.