La compagnia traghetti Caremar è stata fondata nel 1975 ed è in grado di gestire in modo ottimale i collegamenti marittimi di merci e persone nel golfo di Napoli.

In data 16/07/2015 l’azienda è stata ceduta, in seguito ad una procedura di privatizzazione, ad un raggruppamento di imprese composto dalle società RIFIM S.p.A e SNAV S.p.A.
La flotta della compagnia Caremar è così composta:
-4 Motonavi tradizionali,
-1 Catamarano,
-1 Aliscafo,
-2 Traghetti-Veloci,
-1 Unità Veloce.
Grazie a Caremar è possibile raggiungere in modo veloce e confortevole i porti di Casamicciola, Ischia, Procida, Pozzuoli, Napoli, Capri e Sorrento.
Ogni porto presenta una biglietteria Careman con personale altamente qualificato in grado di fornire il giusto supporto e rispondere ad ogni tipo di esigenza.


Ovviamente sono esposti dei cartelli per consentire al pubblico di leggere gli orari di lavoro.
Visitando il sito caremar.it è possibile inoltre prendere visione delle situazioni meteorologiche dei vari porti grazie a continui aggiornamenti con le Autorità portuali e Meteorologiche.
Rispettando quanto stabilito dalla legge è possibile inoltre portare con se i propri animali domestici, come cani, gatti e altri animali di piccoli dimensioni. E’ necessario adeguarsi alle apposite disposizioni sanitarie e il trasporto degli amici a quattro zampe può essere effettuato solo tramite le navi traghetti, avendo l’accuratezza di utilizzare gli appositi mezzi che devono essere omologati.
Grazie alla compagnia di traghetti Caremar è possibile inoltre trasportare i veicoli e in questo caso bisogna suddividere i veicoli in due gruppi:
-primo gruppo per veicoli lunghi fino a 4 metri,
-secondo gruppo per mezzi lunghi più di 4 metri o che presentano un’altezza superiore a 1,80 metri.
Importanti sono, inoltre, i servizi PMR, ovvero per persone con mobilità ridotta. Caremar, infatti, mette a disposizione dei passeggeri su sedia a rotelle numerosi servizi, come ad esempio:
-aree di parcheggio in garage riservate;
-aree e poltrone riservate nelle sale d’accoglienza;
-ascensori e locali igienici ad hoc in tutte le navi, ad eccezione della Mn. Adeona e della Mn. Fauno.
La compagnia Caremar, quindi, offre numerosi servizi e permette di scoprire le bellezze del golfo di Napoli in modo semplice e soprattutto con la massima sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *