Navigare è il brand emiliano di Proper Italian Menswear che dal 1961 opera orgogliosamente nel mercato della moda maschile.
L’azienda di Reggio Emilia nasce e si sviluppa nel settore dell’abbigliamento maschile, realizzando le linee classiche e sofisticate che nel corso degli anni l’hanno resa un marchio iconico. L’azienda, tuttavia, non si è fermata qui e ha esteso la propria produzione a tutti i settori della moda maschile.
Con grande maestria è stata capace di trasferire la sua idea di stile anche nel settore della biancheria intima e dell’abbigliamento per la notte.
L’intimo uomo Navigare oggi comprende boxer e slip. Il concept è minimal, ma sempre di qualità, come d’altronde traspare dalla scelta dei modelli, dei colori e delle stoffe. Tutta la biancheria è realizzata in cotone modal, un tessuto leggero e traspirante che rende i capi confortevoli da indossare in tutte le stagioni. La palette dei colori Navigare è classica, ricca di bianchi, neri, blu e grigi; inoltre, queste tinte sono spesso impreziosite da discrete fantasie damascate. Sull’elastico posto alla vita di tutti i modelli (sia boxer che slip) è sempre presente il marchio di fabbrica.


Navigare propone, inoltre, una linea di pigiami dallo stile ricercato e accuratamente rifiniti. La collezione presenta modelli a manica lunga con collo serafino, apribile tramite dei comodi bottoni, e pantaloni. I pigiami sono realizzati in purissimo cotone elasticizzato, coniugando comodità, praticità e raffinatezza, per un risultato armonioso.
Anche per l’abbigliamento da notte la palette dei colori è basic, tutti tendenti verso i blu e i grigi. Non vi sono mai stoffe appariscenti: il brand predilige l’associazione delle tinte unite al solo marchio di fabbrica oppure a sobrie fantasie poste, alternativamente, sulla maglia o sul pantalone.
L’uomo Navigare sa essere moderno e pratico senza rinunciare al suo stile deciso; non è mai sciatto o eccessivo, anzi, esprime il suo gusto elegante ed appropriato in ogni momento della giornata e con ogni elemento del suo guardaroba, anche e sopratutto con i capi destinati alla vista di pochi: il suo intimo.