Il Meizu M2 Note è uno smartphone di ultima generazione prodotto dalla compagnia cinese Meizu, la quale commercializza articoli hi-tech di eccellente qualità a prezzi estremamente competitivi.

Il cellulare in questione si impone come uno dei top di gamma dell’azienda. Dal punto di vista estetico il Meizu M2 Note presenta forme eleganti ed arrotondate, esaltate dal ridotto spessore di soli 8,7 millimetri. I materiali costruttivi sono di ottimo livello, così come l’ergonomia, favorita dal peso di appena 149 grammi.
Per quanto concerne l’hardware, lo smartphone asiatico si basa su un processore Mediatek MT6753 octa-core da 1,3 GHz, su 2 GB di RAM e su una scheda grafica Mali T720. Lo spazio di archiviazione interno si attesta a 16 GB ed è espandibile tramite una scheda di memoria microSD. Naturalmente presenti gli ultimi standard relativi alla connettività, dal modulo Wi-Fi al Bluetooth, dalla LTE alla NFC, oltre all’ormai indispensabile sensore GPS. L’insieme delle caratteristiche appena elencate rende il cellulare altamente performante e adatto per la riproduzione di video in alta definizione, per l’utilizzo di app sofisticate e per il game-play dei videogiochi di ultima uscita.


Il Meizu M2 Note adotta un display touchscreen da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, il quale offre un’elevata luminosità e dettagli nitidi e ben definiti. Il cellulare dispone di una doppia fotocamera: la posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel ed è dotata di un duplice LED Flash, per garantire lo scatto di foto e la realizzazione di video in Full HD anche in caso di scarsa illuminazione; la fotocamera anteriore ha un sensore da 5 megapixel ed è ideata per scattare ‘selfie’ e per effettuare videochiamate.
Il sistema operativo del Meizu M2 Note è il moderno Android Lollipop 5.1, arricchito da FlyMe, la personalizzazione creata da Meizu. Il sistema si comporta bene con qualsiasi tipo di applicazione, assicurando un’eccellente navigazione su internet anche impiegando il browser nativo, e la riproduzione di contenuti multimediali di ogni genere, dai video alla musica, dai file di testo alle immagini.
Ottima l’autonomia, grazie alla batteria agli ioni di litio da 3100 mAh, la quale permette di utilizzare lo smartphone a livello intensivo per l’intera giornata.