Sempre raggiungibile con un dual sim

Per gestire entrambi i miei numeri telefonici (quello personale e quello riservato al lavoro), mi sono messo alla ricerca di uno smartphone Dual Sim che mi consentisse di usare entrambe le schede sullo stesso dispositivo.

I modelli commercializzati in Italia non sono molti, e perlopiù il loro prezzo è davvero eccessivo; per questo motivo ho preso in considerazione di acquistare un telefono cinese, visti i prezzi decisamente contenuti rispetto a quelli dei modelli occidentali a parità di prestazioni.
Degli smartphone cinesi se ne dicono di tutti i colori su internet, e molti sono convinti (pur senza avere alcuna esperienza diretta) che si tratti necessariamente di dispositivi di infima qualità o povere imitazioni dei brand occidentali.
Certo, non mancano effettivamente casi di questo genere, ma ciò non toglie che esistano anche marchi di tutto rispetto, sempre più apprezzati anche dagli italiani a giudicare dal numero sempre crescente di cellulari ‘made in China’ che circolano nel nostro paese.
Alcuni marchi sono ormai molto popolari in tutto il mondo, ad esempio Huawei (o il suo sotto-brand Honor) che sforna continuamente dispositivi Top Gamma, anche se in questo caso non si può certamente parlare di smartphone ‘low-cost’.
Molto interessanti, tra i modelli che ho preso in considerazione, anche il THL L969, che tuttavia non eccelle sul piano delle prestazioni, e soprattutto lo Xiaomi Redmi Note, che ho seriamente valutato di acquistare, ma che alla fine non ho scelto a causa del display troppo ampio per le mie esigenze (si tratta di un phablet da 5,5”).
La mia scelta è invece ricaduta su Umi Zero, un potente smartphone Dual Sim Android della Umi, che ho comprato online ad un prezzo davvero irrisorio considerando le sue caratteristiche tecniche, e del quale posso dirmi davvero soddisfatto.
Umi Zero è un dispositivo con display da 5”, 2GB di memoria Ram ed equipaggiato con un potente processore octa-core da 2.0 Ghz. Sebbene non sia per me un aspetto fondamentale, devo poi sottolineare come le sue due fotocamere da 8 e 13 MP sfornino immagini che farebbero davvero invidia a molte reflex!
Quella degli smartphone cinesi è quindi una soluzione che consiglio di prendere assolutamente in considerazione, almeno a chi reputa che le prestazioni di un dispositivo siano più importanti del ‘prestigio’ dell’azienda che lo produce.

 

Vantaggi di uno smartphone dual sim

Per chi come me ha la necessità di utilizzare due diversi numeri di telefono, gli smartphone cinesi dual sim, che permettono di gestire contemporaneamente due schede (anche di operatori telefonici diversi), sono davvero utilissimi.

Questi cellulari consentono di poter essere raggiungibili su entrambi i numeri senza ricorrere ad un secondo telefonino, pur offrendo ovviamente anche la possibilità di disabilitare una sola delle due Sim, così da risultare ‘non disponibile’ sul relativo numero; ciò permette tra l’altro di beneficiare di due piani tariffari diversi, servendosi di volta in volta di quello più conveniente.
Il problema è che questi dispositivi hanno generalmente un prezzo particolarmente elevato, ed i modelli disponibili non sono molti; questo è il principale motivo che mi ha spinto a prendere in considerazione i cellulari cinesi, che offrono spesso le stesse caratteristiche dei più blasonati modelli occidentali a prezzi dimezzati.
All’inizio ero un po’ titubante, dato che gli smartphone cinesi vengono spesso accusati di essere delle scarse imitazioni dei brand occidentali e di avere una pessima qualità costruttiva. In realtà queste accuse arrivano perlopiù più da chi, forse proprio a causa dei propri pregiudizi, un cellulare cinese non lo ha mai utilizzato, mentre chi ha acquistato uno smartphone ‘made in China’ si dichiara solitamente soddisfatto dell’acquisto.
Effettivamente, dalla Cina arrivano anche prodotti che sono solo cloni dei modelli più popolari, ed altri che non riportano nemmeno il nome del brand che li produce, dai quali consiglio assolutamente di diffidare.
Ciò non toglie che esistano diversi marchi cinesi affidabilissimi e dalla indiscussa serietà, che propongono dispositivi all’avanguardia sotto qualsiasi aspetto, come ad esempio i ‘top gamma’ Android prodotti da Huawei o Honor, che negli ultimi anni sembrano aver preso piede anche nel nostro paese.
Dopo aver attentamente valutato diversi modelli, io ho scelto di acquistare uno Xiaomi Redmi Note, che con i suoi 5,5” di diagonale offre tutti i vantaggi di un phablet sul piano della multimedialità, pur senza risultare troppo ingombrante.
Ho comprato questo smartphone online qualche settimana fa, e ad oggi posso dire di essere pienamente soddisfatto della mia scelta: il dispositivo si è dimostrato potente ed affidabile, e soprattutto estremamente economico!

 

Scopri online le ultime tendenze abbigliamento neonato

Creare il guardaroba del neonato è un’avventura meravigliosa, in quanto online è possibile scoprire tutte le tendenze e le ultime mode che interessano questo tenero e delicato settore. I neonati necessitano di un corredino completo, che sappia proteggerli in autunno e inverno dal freddo e mantenerli freschi e asciutti durante il periodo estivo. L’attenzione si focalizza, quindi, sulla scelta di abitini, tutine e accessori realizzati con materiali salubri, che sanno vestire i piccoli regalando il top del confort senza mai costringerli. Le novità per la stagione autunno inverno si propongono infatti l’obiettivo di vestire i neonati con tessuti salubri e naturali, dove i cotoni più pesanti si associano a lane naturali e all’impiego di morbide spugne, che da sempre avvolgono i piccoli con tanto soffice comfort.

Per quanto riguarda lo stile, la stagione autunno/inverno propone un vero e proprio tuffo nel colore, in quanto i capi dedicati all’universo dei neonati si vestono di tinte accese, che guardano al bel giallo limone, all’azzurro elettrico e anche all’arancione vitaminico. Si tratta di colori accesi, che mirano a rendere le stagioni più fredde colorate e divertenti come non mai. Questo tratto si scopre nei body dedicati ai neonati, capi di abbigliamento indispensabili nel corredo da 0 a 9 mesi e nei tanti completini di pantaloncini e maglietta che sanno vestire i piccoli con comfort e semplicità.
I colori si associano ad un impiego delle stampe simpatico, che guarda ai quadretti di origine british e anche alle scritte ad effetto rock, vero must di stagione. E’ un mondo simpatico e colorato quello che attende le mamme per questa stagione, che potranno dare vita a corredini molto interessanti, vivaci e divertenti, grazie alle tante scritte e figure stampate nei capi. Gli stessi tratti si scoprono anche nei cappottini e nelle pelliccette, capi pesanti che vengono impiegati per proteggere i piccoli neonati dal freddo, i quali si propongono coloratissimi e in linea con le tendenze di stagione.
Brio e colore anche per gli accessori e per la biancheria intima. Dai body fino all’intimo, dalle adorabili calzine di lana fino agli indispensabili cappellini, la moda aggiunge tocchi di colore vitaminici e veste i piccoli neonati con tanta allegria, per una stagione autunno/inverno ricca di brio e di innata simpatia.

Acquista online intimo alla moda

Le ultime tendenze per l’intimo maschile guardano a proposte sobrie, eleganti, che sanno vestirsi di originalità grazie a poche e mirate decorazioni. E’ questo il caso del brand Navigare, una casa di moda che da sempre definisce la vestibilità dell’intimo con caratteri di comfort e di ottima vestibilità. Per la stagione in corso, Navigare propone infatti un intimo ricercato, abile nel mescolare alle tinte basiche come il blu, il nero e il bianco, dei tocchi di colore inaspettati, che si scoprono nelle righe e che sanno definire i capi con pochi e selezionati dettagli di stile.

L’uomo può quindi vestire la stagione con pigiami di grande bellezza, creati con filati di pregio e pensati per avvolgere il corpo senza costringerlo, offrendo tanto comfort e stile. I completi pigiama propongono colori seri e basici, come il blu e il grigio antracite, intervallati da sezioni colorate nelle maniche, dall’impiego ragionato delle righe e dall’inserimento di porzioni ricamate con l’elegante pied de poule nella sezione dei polsini e della fascia elastica della maglia. I pigiami Navigare rivelano quindi un’anima sobria, definita però dal tocco di originalità che sa renderli unici quanto interessanti.
Le stesse buone caratteristiche si incontrano nelle proposte di intimo maschile, che spaziano dalle soluzioni più basiche, realizzate in cotone elasticizzato e definite da colori neutri come il bianco, il blu e il nero e nelle tante proposte di boxer a righe, completate con comodi e scenografici elastici in vita. E’ un intimo comodo quello proposto dal brand, che regala il top della vestibilità senza mai dimenticare di aggiungere un carismatico tocco di stile al capo.
Se anche tu scegli di vestire un intimo uomo bello, semplice, ma definito da un pizzico di originalità, puoi contare sulle tante proposte di intimo uomo disponibili online nel nostro portale, un universo dove la qualità viene proposta ad un ottimo prezzo e dove acquistare è semplice e sicuro. La bontà dell’intimo Navigare presenta, infatti, un ottimo rapporto fra prezzo e qualità e con pochi click è possibile dare vita ad un acquisto adorabile, che saprà accompagnare la stagione autunno/inverno con brio e confort innati.

I capi che non possono mancare nell’armadio del tuo bebè

Giallo limone, blu elettrico e arancione vitaminico: queste le tendenze per la stagione autunno inverno dedicata ai piccoli neonati, che guarda ai colori più belli e saturi e si veste di stampe colorate, inneggianti al mondo del rock e al bon ton di matrice british. Si tratta di capi belli quanto confortevoli, in quanto le tendenze di stagione guardano alla resistenza dei tessuti e al comfort che sanno regalare ai neonati.

Le tutine, capo che ogni mamma deve annoverare nel guardaroba del piccolo neonato, si vestono di colori saturi e ricchi di brio, che spaziano dal blu all’arancione, passando per il bel giallo acceso. Le stampe guardano al mondo del rock, anche per i piccoli neonati e si ispirano al british con proposte a quadretti, adatti sia ai bambini che alle bambine. La stagione riserva quindi tante occasioni per vestire con il top dello stile i neonati e per creare loro un corredino bello e completo sotto ogni punto di vista.

Alle classiche spugne, adorate per la loro soffice essenza si associano le tutine e i completini realizzati in cotone e lana pesanti, che non disegnano incursioni nel mondo dei cartoons e anche nelle proposte di personaggi fantastici ad animare i capi. E’ un mondo soffice e naturale quello che aspetta i neonati, in quanto i capi che non possono mancare nel guardaroba sono composti da tute intere realizzate con cotoni naturali, spessi e coprenti, ma anche da cappottini e pelliccette realizzate in lana, che vestono i più piccoli con colori accesi e rendono più colorata la stagione invernale con il loro innato brio.

Il tutto si completa con una scelta di accessori mirata, che spazia dalle comode e confortevoli scarpette di lana fino ai cappellini, indispensabili per proteggere i neonati durante le uscite autunnali e invernali. Stessa regola anche per l’intimo, in quanto la stagione che sta arrivando propone tanto colore anche per i body e per i completini da sotto, i quali si vestono di brio e di scritte simpatiche a preludere i capi di abbigliamento vivaci e vitaminici che li accompagnano.

Il comune denominatore che ogni mamma non può mancare di considerare nella creazione del guardaroba del neonato va in ogni caso ricercato nella qualità dei tessuti, che in questa stagione come non mai si rivolge ad una ricerca attenta nelle fibre e nei colori, per una moda bella ma soprattutto salutare per i neonati che la indossano.

Intimo navigare: intimo alla moda

Le ultime tendenze per la stagione autunno/inverno guardano ad un intimo maschile semplice, confortevole e che pone l’accento sulla qualità dei materiali. Tutte queste buone caratteristiche vengono rispettate dal brand Navigare, universalmente conosciuto come affidabile e ricco di proposte particolarmente confortevoli. Navigare non si smentisce nelle soluzioni di intimo legate alla stagione invernale, che vedono come assoluti protagonisti i pigiami da uomo. Si tratta di capi confortevoli, ma abili nell’offrire una mise notturna dal bell’impatto e dall’estetica raffinata. Navigare sceglie infatti di vestire un uomo semplice ma ordinato, che ama indossare con stile capi mirati e resi più speciali dalla presenza di pochi e mirate decorazioni. I pigiami si vestono quindi di colori sobri, che spaziano dal blu intenso al grigio e si propongono sempre morbidi e confortevoli. Il dettaglio va ricercato nelle fettucce di colore scelte in versione vitaminica, giallo limone, applicate nelle sezioni delle braccia e nelle aggiunte di tessuto pied de poule che si incontrano nei polsini e nella morbida fascia che definisce la maglia. Tanto spazio anche alle righe, che da sempre accompagnano con brio l’estetica del brand. Le righe diventano infatti protagoniste dei pigiami maschili di Navigare e danno vita a completi belli da ammirare quanto piacevoli da indossare.

Dinamico, sportivo ed essenziale, l’intimo uomo navigare offre una vestibilità ottimale e viene proposto ad un prezzo decisamente equilibrato e conveniente. I migliori cotoni, protagonisti di boxer, slip e comode t-shirt vengono infatti proposti nelle versioni basiche della linea, must have che conquista tanti uomini, ma anche nelle soluzioni più eccentriche, che al morbido materiale associano un gioco di righe bello e carismatico. Il risultato è una collezione di intimo uomo completa, che inneggia al dinamismo e alla forza, che non si propone mai scontata e che sa accompagnare ogni momento della giornata con il top dello stile. Si tratta di una collezione dall’alto rapporto qualità prezzo, che è disponibile per un semplice acquisto on line. Pochi click bastano infatti per acquistare in tutta libertà i capi giusti di intimo e per vestire l’uomo con il top dello stile, senza mai dimenticare il comfort!

Acquista con un semplice clic intimo maschile alla moda

Navigare è un brand che da sempre affascina tanti uomini grazie alla sua comodità e al suo stile innato. La stagione autunno/inverno vede le collezioni Navigare vestirsi di comodi e caldi pigiami, che al taglio morbido e decisamente confortevole sanno aggiungere un pizzico di stile e di briosa originalità. Si tratta di una ricerca stilistica essenziale, che sposa i colori basici come il blu e il grigio a dettagli di colore inaspettati, come le fettucce applicate nelle braccia delle maglie dei pigiami e i risvolti delicatamente proposti nella stampa pied de poule. Il cotone misto lana, spesso e morbido, diventa il tessuto basico di questa linea, in quanto si rivela caldo ma mai opprimente, dedicato alla stagione autunnale e invernale in quanto sa mantenere il corpo caldo ma asciutto in ogni occasione climatica. La qualità dei capi  Navigare intimo va ricercata, infatti, in questo aspetto, ovvero nell’abilità di abbinare ottime materie prime a tagli confortevoli, caratterizzati da un pizzico di innata originalità.

Con un semplice click puoi acquistare le tante proposte di intimo Navigare, che abbracciano le soluzioni di pigiami uomo per la stagione autunno inverno ma anche le tante soluzioni di intimo, basic e più particolare. Le proposte di intimo Navigare guardano, infatti, alla morbidezza del cotone elasticizzato, che nella versione basic viene impiegato per realizzare slip e boxer dai semplici colori basici, quindi il nero, il bianco e il blu. Le collezioni si vestono però di brio nelle soluzioni di boxer elasticizzati arricchiti di righe e con ampia fascia elastica, proposte simpatiche, giovani e comode che sanno accompagnare al meglio le giornate con il loro innato comfort. Bella, dinamica e infinitamente conveniente, la collezione di intimo uomo Navigare per la stagione autunno/inverno è disponibile per l’acquisto on line sul nostro portale, uno spazio dove è possibile incontrare ottime occasioni e acquistare con la massima fiducia un intimo maschile bello, confortevole e caratterizzato da un ottimo rapporto fra qualità e prezzo.

Moda abbigliamento neonato autunno/inverno

Vestire i neonati è un’avventura fantastica, che merita di essere fatta nel top della qualità e nella attenta ricerca dei materiali migliori. Ogni mamma sa quali sono i capi indispensabili per creare il giusto abbigliamento neonato, e la moda stagionale aiuta a focalizzare quali sono le tendenze e gli stili che vanno di moda nella stagione in corso. L’autunno/inverno propone un tuffo nei colori più belli e saturi, una ricerca di colore che si propone di contrastare il grigiore della stagione e si propone vitaminico ed esuberante. Le tutine, vero capo must have dedicato ai neonati si vestono quindi di colori inaspettati, che spaziano dal giallo limone la verde bosco, passando attraverso l’arancione vitaminico e il giallo limone. Si tratta di tinte accese, che vestono le stagioni fredde con il sorriso e le rendono più calde e liete. Un’attenzione particolare va inoltre dedicata ai body e alla biancheria intima dedicata ai neonati, anch’essa caratterizzata da colori inaspettati e proposta in una versione super colorata.
Nel guardaroba del piccolo neonato non possono inoltre mancare dei completini che sanno vestire i piccoli con la massima semplicità. Si tratta di pantaloncini, magliette e maglioncini mini che in questa stagione invernale diventano belli e colorati e che inneggiano allo stile rock e al bon ton di tipologia british. La tendenza di stagione guarda, infatti, alle stampe ad effetto e ai quadretti, vero must have di stagione, ma si scopre anche molto ‘fashion’ nelle soluzioni di micro pelliccette e cappottini, che vengono impiegati per vestire i piccoli nelle giornate più fredde.
Tanto colore anche negli accessori, come le calzine di lana e i berrettini, capi che non possono sicuramente mancare nel corredino del neonato. Le calzine si vestono di righe e di fantasie, così come i cappellini, che si presentano buffi, romantici e animati da personaggi dei cartoni animati e della fantasia. Il risultato è un guardaroba caldo e completo, dove l’attenzione viene focalizzata sulla ricerca dei materiali di ottima qualità. Alle calde lane e ai pregiati cotoni si associano infatti le morbidissime spugne e una ricerca di tessili pesanti ma naturali per le pelliccette e i cappottini, abiti coprenti indispensabili nel guardaroba invernale di ogni neonato.